Distribuzione e Logistica per l'Editoria
Paper-book
COPI
Digital PDF
Digital EPUB
Digital MOBI
AZW
Audiobook
Booktrailer
 

Diritto del lavoro

ISBN:  978-88-6959-586-8
Pages: 320
Format: 15 x 21
Publication date: February 2016
Publisher:  Key editore
Il testo offre un quadro completo ed aggiornato del diritto del lavoro.
La descrizione degli istituti è chiara, schematica ed immediata al fine di favorire la comprensione e lo studio della disciplina in senso pratico oltre che teorico.
Per comprendere in pieno il diritto del lavoro è necessario guardare ai suoi problemi in modo concreto. Ciò che conta è il modo in cui effettivamente si svolge il rapporto di lavoro. Pertanto, quest’ultimo non viene qualificato dal contratto di lavoro o dalla denominazione che gli attribuiscono le parti, ma dal modo in cui esso viene posto in essere, dalla realtà dei fatti insomma.
La difficoltà maggiore nell’approccio al diritto del lavoro nasce, senza dubbio, dall’aggiornamento incessante e ripetuto della materia che viene reso indispensabile dall’intervento del legislatore.
Il volume, quindi, si propone di illustrare la materia del diritto del lavoro alla luce delle più recenti ed attuali riforme in modo approfondito ed immediato, al fine di costituire un valido strumento di studio ed aggiornamento anche e soprattutto per avvocati ed aspiranti tali. L’utilizzo di schemi e di griglie di approfondimento permette una lettura rapida ed aiuta una memorizzazione visiva, in modo da facilitare il candidato nello studio dei diversi argomenti. Ogni capitolo analizza sinteticamente gli argomenti trattati, senza tralasciare gli ultimi apporti forniti dalla giurisprudenza, in modo da assicurare un aggiornamento effettivo. Un valido ed utile strumento di studio per la preparazione dell’esame orale del concorso in magistratura o dell’abilitazione di avvocato.